L’arredo giardino è quel complesso di mobili e attrezzature di cui non si può fare a meno utile per abbellire lo spazio esterno della propria abitazione, come un giardino o un terrazzino. Alla maggior parte dei proprietari di un’abitazione sarà capitato di dover scegliere un buon arredamento che ridoni “luce” e bellezza alla propria casa, senza dover spendere cifre esagerate e puntando esclusivamente sulla qualità dei prodotti. Sembrerebbe un’utopia, ma oggi tutto questo è possibile grazie a siti e-commerce ben attrezzati, come Luxury Garden (www.luxurygarden.it) e il suo vasto catalogo di proposte mirate a soddisfare le problematiche, i desideri e i budget del grande pubblico.
In base a recenti sondaggi, sono moltissime le persone che, ad inizio di ogni periodo estivo, si “attivano” per la ricerca di “pezzi” raffinati da esporre nel giardino. Luxury Garden ha la giusta risposta! L’offerta prevede interi set e collezioni di raffinata bellezza e pregiata qualità costruttiva, che possono essere inseriti in qualsiasi “sfogo” esterno e lasciati alle intemperie, senza timore di deformazioni, abrasioni o scolorimenti.
D’altronde, quando la merce è di ottima fattura lo si capisce dal prezzo, lievemente superiore alla media, e dalla durata del prodotto stesso che, se riceve le giuste cure e attenzioni, può durare un’infinità. Sebbene i prezzi di alcuni prodotti sul sito di Luxury Garden potrebbero essere leggermente elevati (ma non lo sono se si considera l’ottima manifattura della merce), ci si può sempre accontentare di un arredo giardino dal carattere semplice e sobrio in polipropilene, che può essere integrato facilmente in ogni contesto domestico con una durata senza paragoni.
Luxury Garden: l’arredo giardino che non ti aspetti
Non è un problema se lo spazio che avete a disposizione sul vostro terrazzo è alquanto limitato. Con l’arredo giardino di Luxury Garden visibile sul sito sarà facile scegliere le giuste forniture per arredare al meglio ogni piccolo ambiente senza “affogarlo” troppo! E’ necessario un pizzico di fantasia e quella giusta dose di buon gusto per rendere meraviglioso un ambiente, anche solo inserendo un vaso da terra e una seduta a sospensione.
Se lo spazio è poco, bisogna ricordarsi di due fattori essenziali: la funzionalità dell’oggetto e il minimo ingombro. Se il terrazzino ha dimensioni esigue, sarà inutile piazzare un dondolo a tre posti con telo parasole dalle ampie dimensioni perché, seppur bello in quel contesto, occuperà quasi tutto lo spazio limitando la libertà nei movimenti. In caso contrario, se l’ambiente lo consente, è possibile anche valutare l’acquisto di un intero set di divani e poltrone componibili di forma circolare realizzati in rattan.
Un ottimo esempio di prodotto “salvaspazio” è il Malai, composto da 5 poltrone, 3 pouff, un tavolo con vetro e morbida cuscineria inclusa. Il telaio in alluminio è rinforzato, mentre la fibra che riveste le superfici è sintetica in modo che possa durare il più a lungo possibile. I cuscini sono in poliestere idrorepellente/ignifugo con un set di fodere di copertura in PVC.
Poche e semplici “mosse” da seguire
Per non fare acquisti avventati e sborsare grandi cifre per attrezzature che poi non saranno utilizzate, conviene fare una valutazione ponderata e cercare di strappare i prezzi migliori approfittando delle “offerte del mese” a prezzi scontati di oltre il 30%. Ritagliatevi il giusto tempo per fare una spesa “intelligente”, guardando in maniera scrupolosa notizie e dettagli sui prodotti e acquistando solo il giusto che serve per abbellire il proprio spazio esterno senza esagerare. Farsi aiutare nell’acquisto è una saggia decisione, perché l’esperienza di un esperto potrebbe fornirvi una consulenza dettagliata, ad esempio, su quali arredamenti e materiali preferire. Prestare attenzione non solo al design ma anche alle dimensioni dei prodotti scelti servirà a creare il giusto equilibrio armonico e un più facile accesso.
Lascia un commento