Il rattan, recuperato da qualche decennio e tornato di moda da un po’, è un materiale naturale utilizzato soprattutto per la realizzazione di mobili o accessori per arredare interni ed esterni in stile classico e un po’ country. Nonostante la sua semplicità e anche sostenibilità, essendo un materiale naturale, viene utilizzato per arredare ambienti di un certo stile e che vogliono mantenere una certa eleganza. Utilizzato, non solo per l’arredamento di interni ed esterni casalinghi, ma molto diffuso anche negli alberghi chic e nei ristoranti, viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di poltrone, sedie e tavoli in particolar modo, ma non mancano letti, divani e ceste.
Arredo giardino rattan: lo stile per l’estate e l’autunno
La poltrona in rattan sarà perfetta per riscaldare qualsiasi interno con i loro toni autunnali e naturali, ma allo stesso tempo potrà essere utilizzata per l’arredamento esterno del giardino, per dare un tocco di stile al vostro angolo di svago. Basta dare un’occhiata in giro per il web per constatare quanto siano eleganti, ma allo stesso tempo moderni. Per esempio sul sito www.luxurygarden.it, potrete ammirare divani, sedie, tavoli e poltrone e chi più ne ha più ne metta. Un semplice tavolo con delle poltrone a scomparsa in rattan, può trasformare il vostro giardino in un ambiente elegante e chic, ma con semplicità, per un arredo giardino rattan unico.
L’arredamento outdoor
L’arredo giardino rattan è la perfetta fusione di stile e raffinatezza. Il set tavolo e poltrone ha delle forme essenziali e minimal, ideali per chi ama trascorrere del tempo all’aperto con i propri amici o la propria famiglia. Il rattan che viene impiegato nel set viene sottoposto a dei trattamenti speciali che lo rendono resistente ai raggi UV e agli agenti atmosferici. Inoltre non scolorisce e non si altera né con la pioggia né con la salsedine o a temperature estreme. Per cui una volta acquistato non dovrete preoccuparvi di nient’altro, se non adoperarlo per rilassarvi in totale tranquillità nel vostro giardino, a bordo piscina o sotto il gazebo. La struttura del set è realizzata in alluminio verniciato a polveri epossodiche, che sono in grado di impedire la corrosione e la formazione della ruggine e quindi di impedire un deterioramento e un’alterazione interna della struttura. I cuscini in dotazione inoltre sono impermeabili e lavabili in lavatrice a 30 gradi. E ancora, le poltrone sono pensate in maniera tale da ospitare il pouff, inseribile a scomparsa, nel caso in cui il numero degli ospiti sia limitato e i pouff non siano necessari. In questo modo l’arredo giardino rattan diventerà un’esperienza piacevole e soddisfacente, soprattutto per chi ama la semplicità e l’eleganza e preferisce sfruttare gli spazi a sua disposizione in maniera intelligente, ma senza tralasciare lo stile ed un certo gusto per la semplicità e per i toni naturali, che rendono sia gli interni che gli esterni degli ambienti gradevoli e affascinanti.
Lascia un commento