Con il periodo vacanziero alle porte, si assiste ad una corsa frenetica per l’acquisto di ticket aerei per ritornare a casa dalla propria famiglia o partire verso mete sconosciute. Purtroppo, gli imprevisti sono sempre in agguato, rendendo la vita dei passeggeri un vero e proprio inferno.
I casi più frequenti riguardano le cancellazioni di voli aerei e ritardi prolungati per oltre 3 ore, rovinando letteralmente il viaggio tanto atteso. Dopo il danno, spesso c’è anche la beffa poiché alcune compagnie aeree, per evitare il rimborso del volo, si lavano le mani avanzando giustificazioni inverosimili e lasciando praticamente a piedi i mal capitati passeggeri.
Molto, però, è stato fatto in materia di navigazione aerea, soprattutto per tutelare i viaggiatori, grazie ad una legislazione specifica e molto dettagliata. Esiste, infatti, un corpo di leggi e regolamenti che obbligano le compagnie aeree all’osservanza di tali regole al fine di proteggere la figura del viaggiatore. Solo il 10% dei passeggeri che utilizza regolarmente l’aereo conosce i propri diritti e tali regolamenti che le compagnie aeree sono obbligate a rispettare se non vogliono essere penalizzate con sanzioni severissime.
Per la restante fetta di viaggiatori che è totalmente ignara di tutto, c’è la possibilità di affidarsi, in caso di episodi negativi, a mani esperte come quelle di Flycare uno staff di persone esperto e ben qualificato sia in materia legale che di trasporto aereo. Saranno loro, infatti, a portare avanti l’iter per l’ottenimento del rimborso per ritardo aereo o cancellazione del volo fino alla conferma di avvenuto bonifico dell’intero ammontare da parte della compagnia aerea. Flycare, però, fa molto di più! Infatti, tra i suoi numerosi doveri, c’è anche quello di informare gli utenti sulle procedure, sui diritti, sulle somme pecuniarie che è possibile ottenere e sulla buona condotta delle compagnie aeree, in modo da “acculturare” i viaggiatori per quanto riguarda le tematiche dei trasporti aerei.
E’ possibile ottenere il rimborso del volo fai-da-te?
Flycare rappresenta solo un’ottima soluzione per chi non ha intenzione di stressarsi e perdere tempo con l’iter burocratico e cartaceo ed essere rimbalzato da un ufficio all’altro. E’ chiaro che, un passeggero esperto in materia di navigazione aerea, può tranquillamente procedere privatamente con la pratica di rimborso per ritardo o cancellazione del volo aereo. Però, è doveroso sottolineare che affidarsi a un team come quello di Flycare comporta una serie di benefici sotto ogni punto di vista. Innanzitutto, non è necessario sborsare nessuna somma di denaro a nessun titolo. Il collaboratore che prenderà in affido la domanda di richiesta per il rimborso, lavorerà sodo fino al raggiungimento dell’obiettivo finale, ossia il risarcimento per il disagio subito, che verrà poi accreditato direttamente sul conto corrente del passeggero.
In ogni caso, anche se la sentenza non avrà esito positivo, il cliente non sarà tenuto a riconoscere nessuna tipologia di spesa a Flycare.
Grazie al sito, alla grande esperienza acquisita sul campo e alla professionalità in materia legale ed aerea, Flycare vi terrà informati per tutta la durata dell’operazione, senza preoccupazioni e zero stress ma soprattutto senza anticipare neanche un centesimo.
Lascia un commento