Le aziende impegnate in particolari compartimenti industriali si servono di sofisticate attrezzature indispensabili per il corretto svolgimento dei vari processi produttivi. Tali apparecchiature sono dotate in origine di funzionalità e componentistica innovative in modo da garantire il massimo dell’efficienza lavorativa e un elevatissimo grado di protezione. Questi dispositivi sono costituiti principalmente da palmari, pc e tablet industriali, progettati appositamente per il mondo “professional” da imprese specializzate nel campo dei dispositivi “rugged”, come ad esempio Ruggtek
I prodotti Ruggtek sono equipaggiati con numerosi accessori certificati e garantiti secondo i vari standard di protezione idonei a semplificare la vita operativa dei lavoratori e a migliorare la loro durata nel lungo periodo. Particolare attenzione è rivolta all’ingegnerizzazione di questi dispositivi, ossia all’implementazione di particolari specifiche dell’apparecchio atte a favorirne la progettazione e la produzione. Ed è così che nascono smartphones e tablet industriali robusti, massici, dal design moderno e con schermi ultra resistenti per soddisfare le esigenze di qualsiasi consumatore. Chiaramente, questi accessori hanno un prezzo piuttosto elevato e non sono destinati a un pubblico di massa ma solo ad aziende che desiderano apparecchiature con sistemi operativi Android o Windows sul posto di lavoro, senza dover sostituire continuamente il proprio “parco” macchine o le attrezzature non funzionanti.
L’importanza delle dimensioni e del peso delle apparecchiature
I tablet industriali offerti da Ruggtek possono essere scelti in base a determinate caratteristiche tecniche o secondo i propri bisogni lavorativi. Perciò sarà possibile optare per tablet robusti con un display a grande risoluzione per una migliore visualizzazione delle immagini anche in presenza di giornate molto soleggiate. Oppure scegliere un dispositivo in base al suo peso, un aspetto che tutto sommato è determinante per la longevità del prodotto stesso. In ogni caso, tutta la gamma dei tablet industriali Ruggtek è conforme alle rigide normative europee e, prima della loro commercializzazione, viene testata per garantire una perfetta conservazione del prodotto anche in caso di caduta su cemento da oltre due metri d’altezza.
Il risparmio è assicurato
Sebbene il prezzo iniziale di questi dispositivi elettronici può sembrare abbastanza elevato, il risparmio si vedrà solo nel lungo termine non solo in termini economici ma anche in termini pratici. Infatti, un normale dispositivo elettronico contenente dati e documenti di importanza vitale per l’azienda, in caso di guasto o malfunzionamento, può danneggiare l’intero comparto aziendale con il blocco immediato e una consecutiva perdita di soldi e tempo per l’impresa. Ecco l’utilità di utilizzare solo prodotti “indistruttibili” così da eliminare, o quantomeno contrastare, il tasso di danneggiamento dei prodotti aziendali. Può succedere però che anche un dispositivo “rugged” possa riscontrare qualche anomalia a livello di hardware o software che in ogni caso sarà risolto stesso dall’azienda costruttrice Ruggtek con la rapida sostituzione del prodotto difettoso e assicurando una copertura assistenziale “vita natural durante” dell’apparecchio oppure secondo i termini contrattuali.
Lascia un commento