Per la stragrande maggioranza delle persone i passeggini per bambini sono soltanto delle semplici apparecchiature utili al loro trasporto. In realtà, un passeggino è molto più di un telaio con una seduta che poggia su tre o quattro ruote. Da qualche anno, sul mercato sono disponibili passeggini trio, ultraleggeri e compatti, dalle giuste proporzioni, che fanno di questi sistemi modulari dei veri e propri “oggetti del desiderio” e stra-funzionali molto apprezzati dalle mamme. Si tratta di una novità vera nell’ambito delle apparecchiature per infanzia, concepite per rendere più facile la routine giornaliera dei genitori e garantire sicurezza e comodità al pargoletto.
Grazie all’estro di famosi designer, che hanno curato la progettazione, e alla realizzazione da parte di aziende competenti del settore di apparecchiature per l’infanzia, come Adamex (www.adamex.it), sono stati realizzati passeggini trio all’avanguardia sia per qualità costruttiva che per design. Questi sistemi modulari innovativi hanno un prezzo decisamente maggiore rispetto ai tradizionali passeggini per via delle maggiori funzionalità attivabili, come la modalità navetta, passeggino e ovetto, e pensati per ogni bebè fin dalla sua nascita e fino ai 13 Kg di peso. La particolarità riguarda anche la seduta di marcia, che può essere reclinabile e adattabile sia verso l’esterno che l’interno, così da tenere sott’occhio il piccolino guardandolo negli occhi, oppure offrirgli una visione a 180 gradi per far accrescere il suo desiderio di scoprire il mondo.
Le varie funzionalità dei passeggini trio
Una volta giunti a destinazione o se il piccolino è caduto in un sonno profondo, sarà possibile armeggiare facilmente il telaio, sganciando l’ovetto dal passeggino per allacciarlo saldamente al sedile dell’auto. Per inserire l’intera struttura nel bagagliaio è ancora più facile: basta premere un pulsante e attendere un click, in modo tale che il telaio si ripieghi su se stesso per ridurre le dimensioni del passeggino e riporlo facilmente nel vano bagagli.
Appurato il meccanismo dei passeggini trio, è immaginabile come tali sistemi possano contribuire a semplificare la vita della coppia ogni giorno. Pensate di dover fare delle commissioni e, magari bisogna raggiungere più posti diversi con l’auto.
Con i passeggini trio Adamex, viaggiare sarà un’attività divertente e piacevole, grazie al telaio in alluminio alleggerito e facilmente manovrabile, oltre agli optional integrati, quali il telo proteggi-sole e l’ombrellino in caso di pioggia, che permettono la percorrenza di lunghe tratte all’insegna del massimo benessere del piccolino. Anche fare la spesa al supermercato non sarà un problema: le minute proporzioni dei passeggini trio Adamex (dipende dal modello scelto) comportano un minimo ingombro, lasciando spazio a sufficienza per le buste della spesa all’interno del bagagliaio. Il trasporto di questi sistemi modulari risulta facile anche quando si prendono i traporti pubblici, il servizio taxi o, addirittura, l’aereo, puntando sulle modeste proporzioni del passeggino e del telaio.
I costi dei passeggini
Prestando attenzione ai costi, i passeggini trio hanno un prezzo più elevato rispetto ai sistemi standard, giustificato dalla loro triplice funzione, evitando esborsi monetari futuri per l’acquisto di altre apparecchiature e accessori. Con questi sistemi modulari si avrà tutto a portata di mano, assicurando maggiore funzionalità su un’unica struttura, con meno ingombro e a vantaggio di una maggiore maneggevolezza e sicurezza.
Lascia un commento